Shibuya Stream

Shibuya Stream: Un Nuovo Polo di Stile di Vita a Tokyo 🌆🌊

Un Nuovo Centro di Tendenze e Creatività

SHIBUYA STREAM, un imponente complesso polifunzionale, è stato inaugurato nel settembre 2018 come parte degli sforzi per sviluppare i collegamenti sotterranei delle linee Tokyu Toyoko e Tokyo Metro Fukutoshin e per rinnovare la piattaforma inutilizzata della stazione di Shibuya della linea Kyu-Toyoko e l’area circostante.

Rigenerazione Urbana e Rinascita del Fiume Shibuya 🏗️💧

Con la nascita di SHIBUYA STREAM, il fiume Shibuya è stato ripristinato, e la cooperazione tra il settore pubblico e privato, così come la manutenzione del viale che collega la piazza e l’area di Daikanyama, ha trasformato con successo l’area in un luogo che attrae “lavoratori creativi”. All’interno del complesso si trovano circa 30 negozi, uffici, hotel e sale per eventi. Qui puoi goderti la ristorazione e tutto ciò che l’area ha da offrire, rilassandoti mentre ammiri il paesaggio di SHIBUYA STREAM.

Un’Aggiunta Amata al Distretto di Intrattenimento di Shibuya 🍽️🏞️

Aperto nel 2018, Shibuya Stream è una recente aggiunta molto amata al vivace distretto di intrattenimento di Shibuya e fa parte della sua grande ristrutturazione, iniziata con il completamento di Shibuya Hikarie nel 2012 e che si concluderà con il totale rifacimento della Shibuya Station Square nel 2027. In precedenza, il fiume Shibuya era uno dei tanti corsi d’acqua a Tokyo che furono ricoperti di cemento in fretta per fare spazio allo sviluppo in vista delle Olimpiadi di Tokyo del 1964. Ora, gli sviluppatori della città hanno iniziato a invertire alcuni dei danni del passato, restituendo corsi d’acqua e ambienti verdi alla città di cemento.

Un’Esperienza Unica di Shopping e Gastronomia 🛍️🍜

Shibuya Stream si trova a sud-est della Stazione di Shibuya, in un’area meno affollata e più rilassata rispetto al lato nord della stazione. Inoltre, crea un eccellente collegamento per esplorare l’adiacente e alla moda Daikanyama. I caffè e i ristoranti vicino al fiume offrono un’opzione gastronomica quasi europea – all’aperto e lungo il fiume – raramente trovata a Tokyo. Al piano superiore, attendono ulteriori eleganti ristoranti per chi desidera stendersi le gambe dopo una giornata intensa a Shibuya, con caffetterie, opzioni culinarie giapponesi, tailandesi, italiane e molto altro ancora.


Pubblicato

in

da

Tag: