Kiyosumi-shirakawa

Kiyosumi Shirakawa: Caffè e Arte in un Contesto Tradizionale 🎨☕

Arte Moderna e Caffè alla Moda Insieme a Giardini Tradizionali e Architettura del Periodo Edo 🏛️

Questo quartiere del periodo Edo (1603-1868) ha vissuto una rinascita creativa moderna. Kiyosumi Shirakawa conserva il fascino del suo passato tradizionale, ospitando la principale galleria d’arte moderna del Giappone e un numero elevato di caffè alla moda.

Per un’immersione nell’estetica classica giapponese, una passeggiata nei Giardini Kiyosumi, uno dei migliori giardini tradizionali della città, è essenziale. Poi, visita il vicino Parco Kiba, che ospita il Museo d’Arte Contemporanea di Tokyo. Infine, concediti una pausa con una tazza di caffè in uno dei numerosi caffè nelle vicinanze.

Suggerimenti 📝

  • Goditi una tazza di caffè in uno dei caffè alla moda di Kiyosumi.
  • Ammira l’arte moderna e i paesaggi del periodo Edo.
  • Cammina attraverso i Giardini Kiyosumi utilizzando i sassi iso-watari.

Il Centro del Boom del Caffè della Città ☕

Negli ultimi anni, Kiyosumi Shirakawa ha visto un vero e proprio boom del caffè, con torrefazioni indipendenti che si sono diffuse in questo quartiere tradizionalmente operaio.

Il trendy Arise Coffee Roasters è a soli 5 minuti dalla stazione di Kiyosumi-Shirakawa. La nota catena americana Blue Bottle ha aperto un grande locale su due piani con grandi finestre e un piano open-space. Altri caffè nella zona soddisfano tutti gli stili, dai bar espresso ultra-moderni ai caffè classici più rilassati dal sapore rustico.

Arte Moderna in un Quartiere di Vecchia Scuola 🖼️

Nonostante il fascino del periodo Edo, l’area è piena di gallerie d’arte moderna. Il Museo d’Arte Contemporanea di Tokyo vanta una delle più grandi collezioni del paese, con opere di Roy Lichtenstein e Yoko Ono. Goditi cinque piani di arte contemporanea, collezioni e mostre speciali. C’è anche una biblioteca d’arte, un negozio del museo, un ristorante, un caffè e un lounge.

Per una visione più intima degli artisti emergenti, visita la vicina Galleria Ando. Questa piccola galleria di una stanza è gratuita e si trova accanto a un negozio di caffè, quindi puoi goderti una tazza di caffè mentre ammiri l’arte.

Scopri la Storia di Tokyo al Museo Fukagawa Edo 🏰

Per saperne di più sulla storia locale, visita il Museo Fukagawa Edo, a 3 minuti a piedi dalla stazione di Kiyosumi-Shirakawa. Questa replica a grandezza naturale di un quartiere di shitamachi di Tokyo di circa il 1840 include case, negozi, una casa galleggiante e una torre antincendio. Gli 11 edifici sono stati costruiti utilizzando tecniche tradizionali, e l’illuminazione varia a seconda dell’ora del giorno.


Pubblicato

in

da

Tag: