Ginza Six – Ginza

🛍️ Tempio dello Shopping: Ginza Six a Tokyo

Informazioni Utili

Sito Ufficiale Ginza Six

Orari di Apertura: 10:00 – 20:30

Posizione su Google Maps

Ginza Six: Lusso e Modernità 🏙️

Ginza Six, situato sul sito del gigantesco Matsuzakaya, è attualmente il più grande centro commerciale di Ginza, un quartiere di Tokyo noto per le sue boutique di lusso e edifici di architettura moderna. Questa location ideale ospita il nuovo complesso commerciale cosmopolita Ginza Six.

Shopping XXL 🛒

Ginza Six ospita 241 marchi giapponesi e internazionali, abbigliamento, accessori, boutique d’arte e ristoranti. I piani 6 e 13 sono dedicati a numerosi caffè e ristoranti, mentre il secondo piano interrato appartiene interamente a depachika (gastronomia). Sulla terrazza verde, è possibile gustare un Bento (assortimento alimentare in un vassoio di plastica) in un ambiente piacevole, godendo di una vista mozzafiato sulla Tokyo Tower e Tokyo Sky Tree.

Servizi e Spazi Pubblici 🌐

Oltre ai servizi tipici dei grandi centri commerciali, Ginza Six offre anche tour della città e informazioni turistiche. Il negozio di kombini di alto livello propone una selezione di prodotti locali e regali con l’etichetta Ginza. Ginza Six non è solo un complesso commerciale, ma offre anche spazi commerciali e comuni interconnessi, spazi pubblici per eventi culturali e una zona di evacuazione in caso di pericolo.

Arti Vive 🎨

Fumio Nanjo, direttore del complesso Ginza Six e del Mori Museum, spiega che la sfida per il centro è stata “massimizzare la sinergia tra arte moderna e spazi commerciali”. Attualmente, gli artisti più noti del Giappone all’estero, tra cui Yayoi Kusama, espongono al National Center for the Arts di Tokyo. Successivamente, articoli sull’esposizione “My Eternal Soul” di Kusama e anche una collezione speciale di accessori in argento e vari oggetti con uno dei loro design più famosi, il “Narcissus Garden”, saranno disponibili per la vendita nei negozi pop-up di Ginza Six.

Entrata Teatrale 🎭

Nel terzo seminterrato di Ginza Six, c’è uno spazio realizzato in legno di cipresso: benvenuti al Teatro Noh! Il palco è stato trasferito da Shibuya, dove si trovava la scuola Kanze. Kiyokazu Kanze, 26° capo della scuola Kanze, è la figura più importante nel teatro Noh moderno.

Interno ed Esterno 🌿

Il grattacielo di Ginza Six è stato costruito sul sito dell’antico edificio Matsuzakaya e riflette il perfetto equilibrio tra antico e nuovo. L’interazione tra interno ed esterno si basa sulla collaborazione tra l’architetto giapponese Yoshio Taniguchi e il designer francese Nicolas Gwanaël. L’obiettivo di Taniguchi è “sottolineare la bellezza dell’interno dall’esterno”. Originariamente c’erano due edifici; Taniguchi li ha uniti con l’aiuto di una struttura metallica, la tradizionale tenda da porta Noren giapponese.

Ginza Six è un luogo con un tocco internazionale, ma allo stesso tempo riflette l’anima antica e il fascino giapponese.


Pubblicato

in

,

da

Tag: