Ginza Graphic Gallery

Scopri le Meraviglie del Design Grafico alla Ginza Graphic Gallery

📍Posizione su Google Maps: https://goo.gl/maps/DRK5ECpaFR37i8Xk6

🌐Sito Web: https://www.dnpfcp.jp/gallery/ggg_e/

La Ginza Graphic Gallery (ggg), affettuosamente nota come “Tre G,” è una galleria specializzata in design grafico. Fondata nel 1986, si trova a Ginza, Tokyo, luogo di nascita della Dai Nippon Printing Co., Ltd, che ha una stretta relazione con il design grafico. La galleria organizza mostre, conferenze e pubblicazioni, come gggBooks, per promuovere e mostrare al pubblico le meraviglie del design grafico.

La galleria copre un’area espositiva di 158㎡, con una lunghezza delle pareti di circa 56 metri. È gestita dalla Fondazione DNP per la Promozione Culturale e supervisionata da Kazumasa Nagai. Lo scopo della galleria è quello di mostrare opere di design grafico invitando creatori e gruppi dal Giappone e dall’estero, o attraverso la collaborazione di collezionisti.

ggg organizza circa otto mostre all’anno, presentando lavori che evidenziano la diversità e l’innovazione del design grafico. La galleria è chiusa la domenica e nei giorni festivi nazionali, e aperta dalle 11:00 alle 19:00.

Una Galleria Unica nel Suo Genere

ggg è una galleria unica che mostra l’arte del design grafico. Le mostre, le conferenze e le pubblicazioni offrono ai visitatori l’opportunità di scoprire e apprezzare la bellezza e la complessità del design grafico. La sua posizione a Ginza, una mecca per le gallerie d’arte, la rende la destinazione perfetta per gli amanti dell’arte in visita a Tokyo.

Promozione dello Scambio Culturale

L’attenzione della galleria nel mostrare opere sia dal Giappone che dall’estero promuove lo scambio culturale e la comprensione. Le mostre presentano opere di una gamma diversificata di creatori e gruppi, dando ai visitatori l’opportunità di sperimentare il design grafico da diverse prospettive.

Ispirazione per i Creativi

ggg è una fonte di ispirazione sia per i designer grafici affermati che per quelli aspiranti. Le mostre mostrano le ultime tendenze e innovazioni nel design grafico, fornendo ai visitatori informazioni aggiornate sul settore. Le conferenze e le pubblicazioni offrono risorse preziose per i creativi che cercano di espandere le loro conoscenze e abilità.

Data di Fondazione4 Marzo 1986
NomeGinza Graphic Gallery
PosizioneDNP Ginza Building 1F/B1, 7-2, Ginza 7-chome, Chuo-ku, Tokyo 104-0061
TEL+81-(0)3-3571-5206
FAX+81-(0)3-3289-1389
Area Espositiva158 ㎡
Lunghezza delle ParetiCirca 56 metri
Pianificazione e GestioneFondazione DNP per la Promozione Culturale
SupervisioneKazumasa Nagai
Scopoggg organizza mostre nell’ambito del design grafico invitando creatori e gruppi dal Giappone e dall’estero o attraverso la collaborazione di collezionisti.
Mostreggg organizza circa otto mostre all’anno.
Orari di Apertura11:00 – 19:00. Chiuso la domenica e nei giorni festivi nazionali.

Pubblicato

in

, ,

da

Tag: